Il Marina Nautilus è un pontile di ormeggio imbarcazioni da diporto con capacità di 80 posti , da 5 a 30m.
La struttura svolge vari servizi per il diportista stazionario (annuale, stagionale o mensile) e quello di transito.
Sono presenti servizi igienici all'interno del complesso con wc e docce.
L'assistenza ai clienti è garantita da personale h24 in presenza e in ascolto radio su canale specifico del Marina.
Oltre i servizi di ormeggio organizziamo anche immersioni guidate, battesimi del mare e corsi sub.
La struttura è attiva tutto l'anno, tutti i giorni h24. Naturalmente abbiamo un forte incremento di richieste nel periodo estivo sia per il transito che per l'attività subacquea e per questo durante questo periodo potenziamo le nostre risorse sia di personale che di attrezzature per fronteggiare le numerose richieste.
Avendo i clienti a disposizione acqua e luce "free" direttamente in barca lo spreco fa presto ad arrivare.
Abbiamo elaborato e testato vari dispositivi per il conteggio e il consumo ma il migliore strumento si è rivelato il dialogo. Seguire ed assistere il cliente ad esempio nel lavaggio della barca chiudendo l'acqua quando non serve ha portato un importante risparmio nel consumo idrico; spiegare che lasciare la corrente elettrica attiva in barca anche non utilizzata solo per mantenere le bevande fresche in frigo può essere pericoloso per l'imbarcazione stessa è bastato a far cambiare queste inutili abitudini.
Mentre i nostri interventi sostenibili sono stati: sostituzione di tutta l'illuminazione con luci a Led ed alcune luci ove possibili solari., faretti solari con sensori di movimento.
Introduzione della raccolta differenziata anche per le imbarcazioni in transito posizionando bidoni di raccolta in zone facilmente raggiungibili dai clienti. e ben visibili.
Sostituzione del fuoribordo del Gommone Diving con motore di ultima generazione riducendo consumi ed emissioni.